Chi siamo

Ristorante Van Westerhout Mola di Bari

Un progetto ambizioso e ben riuscito, fortemente voluto dal fondatore, e chef, Leonardo Amoruso, legato alla sua terra e che racconta attraverso la sua cucina.

Bontà creative, tenacia di uno chef

_DSC8052

Nella denominazione del locale risiede tutto l’amore di chef Leonardo Amoruso per la sua Puglia. La scelta di chiamarlo Ristorante Van Westerhout a Mola di Bari è un suo omaggio a un importante musicista fiammingo dell’Ottocento, Niccolò Van Westerhout, il quale nacque proprio a Mola di Bari.

La lunga esperienza internazionale tra Giappone, America, Spagna, Irlanda (Dublino) e Bulgaria (Sofia) non lo ha tenuto lontano dalla sua terra, dove è tornato, nel 2020, a 71 anni, per fondare il suo ristorante gourmet.

L’arte del cuore

La passione per l’arte in tutte le sue declinazioni contraddistingue Leonardo Amoruso da sempre, a Mola di Bari, dove è noto anche per aver introdotto sul territorio il club jazz “JAZZ&DINTORNI”, catalizzatore di grandi nomi della musica internazionale in Puglia.

Musica e cucina

In un certo senso il Ristorante Van Westerhout prosegue idealmente la mission artistica di chef Leonardo Amoroso, il quale ripropone in una sala dedicata esclusive serate jazz per pochi intimi, su prenotazione.

Scopri un locale dalle infinite sfumature

Lasciati andare al gusto, alla musica, ai tuoi momenti speciali.